lunedì 25 febbraio 2008

Insalata riflessiva di farro, ceci e verdure varie

La verdura fa tanto bene... bisognerebbe mangiare cinque porzioni al giorno, fra frutta e verdura, di colori diversi... bisognerebbe che la frutta mi piacesse, almeno tanto quanto mi piace la verdura!
Questa ricetta richiede un minimo di organizzazione e il frigo rifornito, mescola verdure dolci e verdure amare e vi fa arrivare a cinque colori (ora che ci rifletto).

Ingredienti:
ceci cotti
(ammollo di un giorno, butto l'acqua, cuocio con qualche cm di alga kombu per due ore)
farro cotto
(con aggiunta di poco sale alla fine)
rosmarino e aglio sminuzzati
foglie di ravanello spezzettate a mano
qualche filo di carota
radicchio variegato di Castelfranco
un avanzo di rafano nero (l'ho finito!!)
olio extravergine d'oliva
sale

Mettere le verdure a foglia sul piatto, aggiungere ceci e farro precedentemente conditi con olio, rosmarino, aglio a lamelle e sale. Aggiungere carote e rafano.
Buon appetito!

4 commenti:

unika ha detto...

ho conosciuto il tuo blog tramite cannelle...:-) fantastica la tua insalata:-)
Annamaria

Claud ha detto...

Grazie: sei il primo visitatore che lascia traccia!!
Ora ricambio la visita e mi metto a scuriosare...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good