martedì 29 aprile 2008

Ode al perito...

ODE AL PERITO
"T'aspetto...
come lo Scuropasso,
il Malone e il Sangone,
l'Agogna, il Grana del Monferrato,
l'Orco e mill'altri attende
il grande fiume impetrato."






(ANSIA)- IT, 28 Aprile - Ieri alle quattordici e trentacinque Claud ha ricevuto un inatteso regalo di compleanno... è arrivato a novanta all'ora e si è fermato sull'angolo posteriore destro dell'auto (ho un frisée di nervi che mi brulica fra le scapole). Quasi illesi i passeggeri, offesa l'auto, vibrante la conducente.



Ho ragione io: dopo i diciotto non vale più la pena festeggiare il compleanno...



Sono certa che, in barba alle mie più nere previsioni:
verrà (presto) il perito ed io riavrò l'auto...
(la foto viene da internet, non ricordo dove l'ho presa, ma la trovo azzeccata)

12 commenti:

unika ha detto...

dai claudia...non prenertela...hai ragione ad essere molto scocciata della cosa ma..pensa il lato positivo...nessuno si è fatto male...un bacio
Annamaria

Claud ha detto...

@unika: non me la sono presa (beh, insomma un poco sì), mi sono molto preoccupata per mia madre che è stata portata via con un trauma cranico e ora sembra un panda... e non ti nascondo che ancora tremo. Non avevo mai fatto incidenti seri in vent'anni di patente... tu, piuttosto, non leggo novità sul tuo blog... tutto bene?

ciciuzza ha detto...

non ho parole. potevate farvi veramente male. ma cosa stava facendo questo animale che ti è letteralmente saltato addosso? pazzesco..

non ho capito se è (forse) il tuo compleanno (ma sono d'accordo con te che non valga la pena festeggiarlo dopo i 18.. facciamo i 20 va...) ma come piccolo regalino e consolazione virtuale (anche se non fosse il tuo compleanno) volevo dirti che ti ho inserito nei miei blog preferiti. ormai sei meglio del telegiornale tra catastrofi e aggiornamenti sul caro prezzi! :D

empordà experience ha detto...

Claudia meno male che non e' andata peggio...in questi casi e' meglio guardare il lato positivo.
Come sta tua madre?
Un forte abbraccio e pazienza.
daniela

Saretta ha detto...

ma povera!Anch'io + di un mesetto fa ho fatto un incidente..con tanto di collarino mannaggia!
Dai dai che il comple bisogne festeggiarlo!
Un bacio grande
Saretta

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Claudia grazie per la visita e ricambio con gioia. Se vedi 2 volte questo messaggio è colpa del mio pc..arghh.. meno male che non ti sei ferita nell'incidente! Però i nervi a mille immagino!
Per i compleanni hai ragione..io infatti ho iniziato ad organizzare quelli degli altri..meno stress e più ricompensa economica ;-)
Silvia

Claud ha detto...

@cicciuzza: sì il 28 era il mio genetliaco; avevo deciso di dedicare il mio tempo libero a fare da cavalier servente a una delle persone che più adoro (come molti, credo).
E sì, ci è andata bene: nella sfortuna siamo state fortunate.

@campodifragole: più passa il tempo e meglio va. Mia madre sembra un panda... è livida dalla radice dei capelli fino al naso. Oggi mi ha chiesto di farle qualche foto!!! (Se al ride... non si è mai truccata in vita sua!)

@saretta: uhm... facciamo che lo lascio festeggiare agli altri... o al massimo porto salame e gnocco ai miei colleghi (è usanza consolidata!!)

@magnolia: è stato un piacere per me... conoscevo già il tuo blog e ho spesso letto i tuoi commenti su blog che entrambe leggiamo: il tuo blogversario è stato un piacevole motivo per scriverti!
(hai ragione, è bellissimo organizzare feste!!)

Anonimo ha detto...

Ma vedi che monelli! Sono sicura che ti ridaranno presto l'auto bella e riparata. La festa dovrebbero farla a loro..

Claud ha detto...

@camalyca: ciao mucchina... finché non esce il perito... per questo lo invoco!

Ely ha detto...

o mammina bella!!! ma non ti sei fatta nulla vero? manco un piccolissimo mal di collo schiena? altrimenti vai a vederti perchè io con un incidente apparentemente stupido mi sono giocata la cervicale....

Claud ha detto...

@ely: beh un trauma distorsivo al rachide cervicale non me lo ha levato nessuno... non mi è passato ancora, ma è mia madre - che ha un livido gigante che giorno dopo giorno le scivola dalla fronte verso il basso a preoccuparci, perché ha altri problemi di salute e prende medicinali x fluidificare il sangue. Insomma non ci voleva!

Ely ha detto...

mamma mia speriamo che guariate tutte e due presto, in bocca al lupo!!!